Amiamo rendere felici i bambini e i loro genitori! Scopri tutti i dettagli su come rendere il viaggio in aereo con la famiglia più tranquillo e senza brutte sorprese!
Con In-Travel è possibile organizzare un viaggio con i bambini in tutta facilità. Le basterà indicare al momento della prenotazione se viaggerà con un bambino o un neonato. Ci sono delle tariffe ridotte per bambini o neonati, a volte il bambino viaggia gratis. Contattaci per trovare la soluzione migliore per te e il tuo bambino.
Documenti di viaggio
Vaccinazioni e medicinali
Per i viaggi verso destinazioni tropicali o subtropicali, si assicuri di verificare che i suoi familiari si siano sottoposti a tutte le vaccinazioni necessarie. Consulti i consigli sanitari su viaggiaresicuri.it
A bordo dei voli (interni o internazionali) può portare tutti i medicinali necessari per la sua famiglia. Le ricordiamo però di assicurarsi che sui medicinali sia riportato il nome di chi li utilizza. Se desidera trasportare più di 100 ml di medicinali liquidi, non dimentichi di portare con sé un certificato medico.
Volare in Gravidanza
Si consiglia di non volare a partire dalla 36a settimana di gravidanza. Le suggeriamo, inoltre, di non prendere l’aereo nella prima settimana successiva al parto. Se aspetta più di un bambino, le consigliamo sempre di consultare il medico prima di volare. Se ha avuto delle complicazioni, deve avere il permesso del medico per volare.
Bagagli
Solitamente se il bambino viaggia su un posto (prenotato) a parte, può trasportare lo stesso numero di bagagli a mano e in stiva di un adulto. Inoltre, è possibile portare a bordo un passeggino pieghevole e un seggiolino auto per ciascun bambino. (Verifica sempre tutto sul sito della compagnia aerea con cui viaggi)
Per un bambino di meno di 2 anni di età che viaggia in braccio di un adulto può portare, senza costi aggiuntivi:
La franchigia per i bagagli da stiva di un bambino che viaggia in braccio dipende dal tipo di biglietto. Consulta le informazioni precise sui bagagli riportate nel biglietto della compagnia aerea.
Passeggino
Solitamente è consentito portare in cabina passeggini con chiusura a ombrello (max. 15 x 30 x 100 cm / 6 x 12 x 39 pollici), se lo spazio lo consente. Se non è possibile riporre il passeggino sotto al sedile né nelle cappelliere, lo trasporterano in stiva gratuitamente. I passeggini più grandi devono essere riposti in stiva.
Condizioni permettendo, puoi trasportare il tuo bambino sul passeggino fino al gate di partenza. Al gate dovrà poi consegnare il passeggino affinché venga caricato. Il passeggino può essere dotato di custodia, ma non può contenere nessun altro articolo.
Culle
A volte è possibile prenotare culle a bordo dei voli intercontinentali contattando il Servizio clienti della compagnia aerea. Le culle sono adatte ai neonati che non superino i 65 cm e non pesino più di 10 kg al momento del viaggio. Servizio non sempre garantito.