Viaggio di Gruppo per visitare New York vestita a festa.
Visiteremo, oltre alle attrazioni classiche, anche le meraviglie più nuove di una città in continua evoluzione e crescita, il tutto reso più magico da vibes natalizie che riscalderanno i nostri cuori.
Il primo giorno esploreremo i luoghi più iconici di New York, attraversando il Bronx, Queens e Brooklyn. Visiteremo i luoghi di maggior interesse di questi quartieri, fino ad arrivare a godere delle migliori viste panoramiche di New York dal suo celebre ponte, il più antico della città e dove si girarono le scene di centinaia di film. Non potrà mancare ovviamente, la statua della libertà e un giro per il quartiere di Little Italy.
Proseguiremo passeggiando lungo le vie di Manhattan, fino ad arrivare ad un osservatorio mozzafiato: The Edge. Percorreremo una delle vie più celebri, la Fifth Avenue, da dove potremmo ammirare gli edifici più conosciuti e famosi. Per chi vuole, sarà anche possibile assistere anche ad uno spettacolo a Brodway.
Infine, vi faremo conoscere l’architettura Gotica della città e arriveremo a Roosvelt Island tramite la Tramway. Ultimo ma non per importanza, visiteremo un altro osservatorio, il One Summit Vanderbilt.
Roma Fiumicino
6 giorni/5 notti
Ritrovo dei Signori partecipanti a ROMA Fiumicino in coincidenza del volo di linea. Operazioni di imbarco sul volo diretto. Arrivo a New York, trasferimento privato in hotel. Cena consigliata presso Chelsea market/FreeHand(Flatiron). Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e bus e partenza per la visita di New York. Ci troveremo all’orario indicato di fronte allo stabilimento di Kiehl’s Since 1851 della 9th Avenue e, una volta riuniti, saliremo a bordo di un autobus, che ci condurrà nei luoghi più iconici di New York, attraversando il Bronx, Queens e Brooklyn.
La nostra prima tappa sarà il Bronx, dove vedremo l’imponente stadio degli Yankee e osserveremo le opere di street art dedicate ai membri delle bande deceduti nelle lotte di strada.
Ci dirigeremo poi verso il Queens, il quartiere più grande e multiculturale di New York, dove vedremo la famosa scritta Pepsi Cola. In zona, troveremo anche lo Stadio dei Mets, lo Stadio Nazionale di Tennis e il Museo del Queens. Lasciandoci il Queens alle spalle, raggiungeremo Brooklyn e visiteremo il quartiere di Williamsburg, dove vive la seconda comunità ebraica-ortodossa più grande del mondo. Qui godremo delle migliori viste panoramiche di New York dal suo celebre ponte, il più antico della città e dove si girarono le scene di centinaia di film. Inoltre, potremo contemplare la Statua della Libertà e il One World Trade Center! Concluderemo il tour nel quartiere di Little Italy dopo un itinerario di cinque ore e mezza.
Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita a piedi di Manhattan per orientarvi in questa grande metropoli americana: potrete ammirare le principali caratteristiche della città ed i punti più famosi. Inizieremo la giornata con una passeggiata a piedi lungo la highline, un antica linea ferroviaria ora adibita a giardino pensile con vista sulla città. Visita del nuovo quartiere di Hudson Yard e del nuovo osservatorio The Edge. Pranzo consigliato a Delicatessen Kats’s. Nel pomeriggio si percorrerà le vie più celebri come la Fifth Avenue: i negozi, Empire State Building, Lincoln Center, Rockfeller center, Trump Tower e St. Patrick Cathedral. Opzionale spettacolo a Broadway. Cena consigliata al Planet Hollywood o Brooklyn Diner. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Consigliamo visita guidata nel Gotico! CLOISTERS: un museo situato a Fort Tryon Park, sull’isola di Manhattan, si tratta di una sede distaccata del Metropolitan Museum of Art dedicata esclusivamente all’arte medievale all’arte medievale, Cattedrale di St. John Divine. Pomeriggio a disposizione. Cena consigliata presso Oyster bar Grand Central. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Roosevelt Island in funicolare… Pranzo libero. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso la stazione Grand Central e visita di uno degli ultimi osservatori sorti in Manhattan, Il One Summit (Eur45 ). Pernottamento.
Prima colazione. Mattina dedicata agli ultimi acquisti da Macys, Saks e in giro tra le bancarelle di Bryant Park. Ore 15:00 TRASFERIMENTO privato all’artoporto JFk in coincidenza del volo delle 19:25. Pasti a bordo.Pernottamento.
Ore 10:20 arrivo previsto in Italia a Roma Fiumicino Fine dei servizi.