“Un tramonto su Manhattan, il mare che ti soffia addosso il vento dell’Atlantico, i grattacieli che si riempiono di luci e tu che da New York non te ne andresti mai”
Parti con noi alla scoperta di una delle città più belle al mondo in un’atmosfera natalizia tutta da vivere!
Roma Fiumicino – JFK h 09.15 – 13.15
JFK – Roma Fiumicino h 19.35 – 10.20 (+1)
6 giorni/5 notti
Ore **** ritrovo dei Signori partecipanti a ROMA Fiumicino in coincidenza del volo di linea delle ore ****. Operazioni di imbarco sul volo diretto. Arrivo a New York, trasferimento privato in hotel.
Ci immergeremo nei suoni e luci abbaglianti di Times Square e ammireremo Manhattan dall’altro dell’Empire State Building.
Cena consigliata presso Chelsea market/FreeHand (Flatiron).
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Oggi si celebra il Thanksgiving negli Stati Uniti! Cosa ci aspetta e cosa potremo fare a Manhattan? Ci inoltreremo di primo mattino nella zona della 34° davanti ai Magazzini Macy’s dove terminera’ la storica parata piena di colori e carri allegorici. Tutta l’area sarà transennata e controllata dai mille poliziotti……..
Perché si festeggia il giorno del Ringraziamento? La tradizione però risale al 1621, quando 53 Padri Pellegrini si riunirono a Plymouth per celebrare la riuscita del loro primo raccolto nel Nuovo Mondo, invitando 90 nativi americani Wampanoag a banchettare con loro.
Nel pomeriggio ci sposeremo nel quartiere di Hudson Yard: continueremo la giornata con una passeggiata a piedi lungo la Highline, un antica linea ferroviaria ora adibita a giardino pensile con vista sulla città.
Visita del nuovo quartiere di Hudson Yard e del nuovo osservatorio The Edge.
Cena consigliata da Sarges’.
Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Oggi è il Black Friday e per gli amanti dello shopping ci sara’ da divertirsi.
In alternativa ci dirigeremo a Sud di Times Square, lasciandoci il Queens alle spalle e raggiungeremo Brooklyn e visiteremo il quartiere di Williamsburg, dove vive la seconda comunità ebraica-ortodossa più grande del mondo.
Qui godremo delle migliori viste panoramiche di New York dal suo celebre ponte, il più antico della città e dove si girarono le scene di centinaia di film.
Inoltre, potremo contemplare la Statua della Libertà e il One World Trade Center!
Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Consigliamo la visita della stazione Grand Central con ascensione su uno degli ultimi osservatori sorti in Manhattan, Il One Summit (Eur45).
Cena consigliata presso Oyster bar Grand Central.
Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Oggi visiteremo la Public Library, il vicino Bryant Park, perlustreremo la 5thAvenue e il Rockfeller center e ne approfitteremo per vedere dall’alto la città, salendo sull’osservatorio Top of the Rock.
Pernottamento.
Prima colazione.
Mattina dedicata agli ultimi acquisti da Macys, Saks e in giro tra le bancarelle di Bryant Park.
Ore 15:00 TRASFERIMENTO privato all’aeroporto JFK in coincidenza del volo delle 19:25.
Pasti e pernottamento a bordo.
Ore 10:20 arrivo previsto in Italia a Roma Fiumicino.
Fine dei servizi.