Un viaggio di gruppo entusiasmante tra le meraviglie del Nord America!
New York ti accoglierà con il suo fascino travolgente, prima di lasciarti senza fiato davanti alla potenza delle Cascate del Niagara.
Attraverseremo il confine per scoprire la vibrante Toronto, per poi immergerci nella storia americana tra i monumenti di Washington D.C. e Philadelphia.
Un mix perfetto di metropoli, natura spettacolare e cultura!
Sei pronto a partire?
7 notti / 8 giorni
Ritrovo a Roma Fiumicino per iniziare le procedure di imbarco sul volo diretto per New York JFK. Dopo circa 10 ore di volo, arriveremo a New York JFK, inizieremo le procedure di sbarco, e ci incammineremo verso i controlli della sicurezza. Le procedure possono richiedere almeno 1 ora.
Una volta esibito il passaporto e le vostre impronte digitali, potremo varcare le porte dell’uscita dell’aeroporto. Sui marciapiedi davanti agli arrivi ci sono zone di pick up per transfers privati per l’ hotel.
Il trasferimento può impiegare 1 ora ma tutto dipende dal traffico della grande metropoli.
Una volta arrivati all’hotel e dato una mancia all’autista (anche se avevate già prepagato il servizio!), alla reception vi chiederanno il passaporto ma anche la carta di credito che verrà ‘strisciata’ a garanzia di qualsiasi addebito che possiate fare anche in questo caso nonostante il soggiorno sia ben tutto già saldato.
Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Passeremo la giornata nel quartiere di Hudson Yard dove faremo il percorso sulla High Line, linea ferroviaria ormai in disuso convertita in un gradevole parco lineare.
Visiteremo the Vessel e The Edge, quest’ultimo uno dei più recenti osservatori sorti nella Grande Mela.
Per una pausa pranzo da non perdere una capatina al Chelsea Market, per assaggiare una buonissima lobster roll e una clam chowder.
Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Alle h 7.30 partenza dall’hotel Riu Plaza at Times Square per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York con una guida multilingue.
Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara.
Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano. Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque.
Cena e pernottamento in hotel Hilton Niagara Falls Hotel o similare.
Prima colazione in hotel.
Partenza per l’attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara, la breve crociera a bordo del battello “Hornblower” (Journey Behind the Falls se Hornblower non fosse possibile).
Non si può dire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua.
Nel pomeriggio visita della città di Toronto.
Cena e pernottamento in hotel Hilton Niagara Falls Hotel o similare.
Prima colazione in hotel.
Partenza per Washington D.C. e arrivo nel tardo pomeriggio.
Capitale degli Stati Uniti, e sede di tutti gli uffici amministrativi del paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito.
Cena e sistemazione in hotel Capitol Hill hotel o similare.
Prima colazione in hotel a buffet.
Visita della città con guida bilingue che include la Casa Bianca (dall’esterno, non si può più visitarne l’interno dal Settembre 2001), il Campidoglio, il Monumento a Washington e il cimitero di Arlington con guida locale multilingue.
La Casa Bianca, o White House, non è solo la fantastica dimora dove risiede il Presidente degli USA con la sua famiglia, bensì un simbolo che ha preso piede nel nostro immaginario.
Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati.
Cena e sistemazione in hotel Capitol Hill hotel o similare.
Prima colazione in hotel a buffet.
Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico. Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana: L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Mattina a disposizione. Incontro in tempo utile con il trasferimento che ci poterà all’aeroporto di JFK per prendere il volo di ritorno per l’Italia.
Arrivo previsto alle h ore 07:55 del giorno 01/07 a Roma Fiumicino.
Fine dei nostri servizi.