Piazza dei Signori e le vie del centro ospitano, per il 12° anno, le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga.
Le oltre 100 casette dei Mercatini di Natale offrono prodotti di artigianato e tante idee regalo e addobbi natalizi, in vetro, legno e ceramica, nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.
Arco, sul lago di Garda, vi aspetta con la sua atmosfera natalizia. Passeggiando tra le bancarelle tipiche e le casette in legno che fiancheggiano la chiesa e animano le due piazze vi immergerete nel magico spirito natalizio.
Partenza da Grosseto per Verona. Soste facoltative lungo il percorso. All’arrivo incontro con la guida per visita della città: Piazza Bra con la sua stella Cometa, i mercatini natalizi di Norimberga, gli alberi di natale Bauli , la rassegna dei presepi alla Gran Guardia. Pranzo libero. Continueremo la visita con l’Arena di Verona, Piazza delle Erbe (Osso di Balena), il Pozzo dell’Amore, e le Bocche delle denunce segrete. Poi prenderemo la funicolare per Castel San Pietro Verona, che porta alla terrazza panoramica di Castel San Pietro, con una vista mozzafiato sull’intera città. In serata sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Arco, dove potrete immergervi nell’atmosfera natalizia passeggiando tra le bancarelle tipiche e le casette in legno che fiancheggiano la chiesa e animano le due piazze. Qui vi attendono, oltre a tante meravigliose idee regalo, il piacere della tradizione enogastronomica del Garda Trentino. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per rientro in sede.