Capitale dell’omonima provincia nel sud-est della Spagna e città portuale sulla Costa Blanca, Alicante è caratterizzata dal centro storico, Barrio de la Santa Cruz, con strade strette, case colorate e una vivace vita notturna. Grazie ad un ascensore o ad una ripida salita, si raggiunge il medievale Castello di Santa Barbara, situato su una collina da cui si ammira una stupenda vista della costa mediterranea.
Pronti a trascorrere il Capodanno ad Alicante?
IL CASTELLO DI SANTA BARBARA
vero simbolo di Alicante , una fortezza che domina la città dall’alto, per godere di una vista mozzafiato sulla città.
EXPLANADA DE ESPAÑA
E’ considerata la “rambla” di Alicante tappezzata di tessere di mosaico, per un po’ di fresco all’ombra delle palme. Questo popolare luogo di ritrovo è ottimo anche per un drink serale.
LA NUOVA ALICANTE
Da visitare anche la zona “nuova” di Alicante, che parte dal porticciolo turistico, dove si trova la Placa de la Porta de la Mar e la bella passeggiata lungomare, il Passeig de l’Esplanada d’Espanya.
MERCAT CENTRAL
Non perdetevi poi il mercato centrale
LA PIAZZA DEL TORO DI ALICANTE
Famosa arena di grandi dimensioni costruita nel 1848, dove si corre la Corrida, spettacolo tipico spagnolo che consiste nella lotta degli uomini contro i tori.
NEI DINTORNI DI ALICANTE
Anche le città e i paesini nei dintorni, dalla frenetica Benidorm ai piccoli borghi antichi offrono numerose attrattive paesaggistiche e culturali.
ROMA (o altro aeroporto)