Le Filippine sono un angolo di paradiso caratterizzato da spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e una cultura ricca di tradizioni uniche.
Con oltre 7.000 isole, è la meta ideale per chi cerca avventura, relax e un contatto autentico con la natura.
Esplora i fondali marini incontaminati, immergiti nella calorosa ospitalità locale e scopri un mondo che combina paesaggi mozzafiato e storia affascinante.
13 notti / 15 giorni
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale verso Manila.
Pasti a bordo.
La prima tappa di questo secondo giorno è il Villaggio di Qurayat, una piccola città di pescatori a 83 km a sud-est di Muscat, adiacente alle città di Sur, Diman Wa Tayeen e Aamerat. Punto di sosta popolare sulla strada per Sur, Qurayyat è di per sé anche una destinazione molto popolare per Muscat.
Inoltre visiteremo il Mercato del pesce di Qurayat: Quriyat ha origini molto antiche nella storia dell’Oman come porto marittimo vitale. È ben noto, inoltre, per i suoi stock di sgombro e tonno.
Un gran numero dei suoi abitanti si guadagna ancora da vivere con la pesca.
Dopo di che ci sposteremo per una sosta fotografica a Sinkhole: Hawiyyat AL Najim, conosciuta come una dolina bimmah in inglese è una depressione piena d’acqua. È molto vicino alla regione di Al Sharqiyah appena fuori dall’autostrada per Sur, pochi chilometri prima di Wadi Shabb. Wadi Shabb è uno dei tanti wadi dell’Oman che offre l’opportunità di rinfrescarsi nelle sue invitanti acque incontaminate e avere una vista mozzafiato sul fantastico scenario del paese. Se ti stai chiedendo, “cos’è un wadi?” – Wadi è un termine arabo che si riferisce a un letto di fiume asciutto che contiene acqua in determinati momenti dell’anno, di solito quando ci sono forti piogge.
Dopo la pioggia si formano piscine naturali in cui si può nuotare.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Dopo la colazione, visita al quartiere storico di Intramuros. Qui è possibile esplorare le rovine coloniali, la Cattedrale di Manila e la Fortaleza de Santiago. Inoltre, imperdibile è il Museo San Agustin, un gioiello dell’architettura coloniale. Quale occasione migliore per passeggiare per le strade storiche che raccontano la lunga tradizione culturale della città.
Nel pomeriggio, volo interno per El Nido.
Arrivo, trasferimento libero in hotel, sistemazione in hotel.
A El Nido trascorrerete 5 giorni.
El Nido è uno dei luoghi più famosi di tutte le Filippine. Si tratta di un insieme di isolotti incontaminati e baie nascoste lontano dai luoghi comuni. Ricca di barriere coralline, caverne e lagune con rocce a strapiombo sul mare azzurro che creano contrasti cromatici di rara bellezza.
Un’occasione per immergervi in questo paradiso, famoso per le sue baie nascoste, lagune cristalline e scogliere di calcare. Le giornate saranno dedicate a esplorazioni in barca, escursioni in kayak e snorkeling tra le meravigliose barriere coralline.
Inoltre potrete visitare le famose isole come Shimizu Island, Matinloc Island e Big Lagoon, oltre a numerose spiagge deserte dove potrete rilassarvi e godere della bellezza naturale.
Dopo di che effettueremo una Jeepata nel Deserto di Wahiba Sands al tramonto.
Nel cuore dell’Oman orientale, il deserto di Wahiba è un oceano di dune regolari che sembrano estendersi all’infinito. Oro pallido a mezzogiorno, gli imponenti mucchi di sabbia passano dal giallo intenso all’arancione ramato quando il sole è ad angoli più bassi.
A sole tre ore di auto da Muscat, un pernottamento qui offre un modo semplice per sperimentare la potenza primordiale del deserto dal comfort di campeggi di lusso.
Si visiterà una tipica casa beduina per poi fare un po’ di “dune bashing” fino al tramonto tra colori e sfumature che vi toglieranno il fiato.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento in tempo utile per il volo interno per Coron, situato nell’isola di Busuanga. Coron, con i suoi paesaggi da cartolina e i relitti della seconda guerra mondiale è una meta molto turistica ma non da movida; ci sono pub e locali ma qui ci si viene per la bellezza del mare.
All’arrivo, trasferimento libero in hotel e check-in.
Se avrete del tempo libera, una passeggiata in spiaggia è quello che ci vuole per iniziare ad assaporare quest’isola.
Serata libera per cenare in uno dei ristoranti locali con specialità a base di pesce.
Pernottamento in hotel.
A Coron trascorrerete 4 giorni.
Coron è famosa per le sue spettacolari lagune, laghi e relitti sommersi della Seconda Guerra Mondiale.
Ci sono molte attività che si possono fare sull’isola, ecco alcuni spunti qui di seguito:
Prima colazione in hotel.
Al mattino, volo per Manila.
All’arrivo, trasferimento in hotel e tempo libero per esplorare ciò che non avete ancora visto: un’ultima passeggiata nel quartiere commerciale di Makati o una visita ai centri commerciali di Greenbelt e SM Mall of Asia.
Come ultima serata a Manila, imperdibile una cena con vista sulla baia di Manila.
Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento libero in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro in Italia, portando con sé i ricordi indimenticabili di un viaggio tra le bellezze naturali e culturali delle Filippine.