Ritrovarsi agli Union Buildings dove Mandela tenne il suo primo discorso come presidente del Sudafrica.
Partecipare ai fotosafari e avvistare uno dei famosi BIG FIVE nel paradiso naturale della Kapama Private Game Reserve.
Godere dei panorami meravigliosi che offre la Panorama Route, una delle strade più belle al mondo ed ammirare Cape Town dalla sommità della Table Mountain.
Inoltre sarà una occasione per degustare degli ottimi vini della Constantia Wine Valley.
Insomma un tour imperdibile!
Roma Fiumicino
8 giorni/7 notti
Arrivo all’aeroporto Internazionale di O.R. Tambo e incontro con la guida in lingua italiana, riconoscibile dal cartello recante la scritta BOSA (Best Of South Africa); l’incontro è previsto per le ore 10.30 presso il Terminal B – zona arrivi internazionali. La guida è presente durante tutto il tour.
La prima tappa è Pretoria, capitale amministrativa del Sudafrica, città moderna e dinamica celebre per i suoi magnifici viali alberati. Visita orientativa del centro della città e il complesso architettonico degli Union Buildings, sede del Parlamento e diventato famoso soprattutto per il primo e storico discorso pronunciato da Nelson Mandela all’intera nazione dopo essere stato eletto.
Pranzo in ristorante (bevande escluse) e partenza per Dullstroom nello Mpumalanga, a circa 235 km di distanza (circa tre ore).
Arrivo e sistemazione presso il Walkersons Country Hotel, dove si trascorre la serata tra le dolci colline dell’altopiano del Mpumalanga.
Cena in albergo (bevande escluse).
Sistemazione in camera Lake Side Suite e pernottamento.
Pasti inclusi: pranzo e cena (escluse le bevande)
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Hoedspruit per raggiungere successivamente la Riserva Privata di Kapama in tempo per il pranzo. Questa riserva è un vero paradiso faunistico che accoglie oltre 40 specie di mammiferi e centinaia di specie di uccelli, oltre agli STRAORDINARI BIG FIVE. Al suo interno sono presenti diversi lodge e camp per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.
Si raggiunge il River Lodge, situato sull’ansa del fiume Kapama dove oltre a pranzare, si ha del tempo a disposizione per un po’ di relax prima della partenza del fotosafari pomeridiano: accompagnati da esperti ranger altamente qualificati si parte per il safari in cui si possono scoprire le meraviglie del bush africano e i suoi maestosi abitanti.
Cena presso lodge.
Sistemazione al Kapama River Lodge o Kapama Southern Camp (a seconda della partenza) in Standard Suite e pernottamento.
Sveglia di buon mattino per il foto safari: accompagnati da esperti e qualificati ranger, si parte per il safari fotografico. Successivamente si può gustare la prima colazione al lodge e si ha del tempo a disposizione per il relax.
Nel tempo libero è possibile, ad esempio, approfittare dei trattamenti della SPA (non inclusi), il lodge infatti dispone di un lussuoso centro benessere, squisitamente situato nel mezzo della natura africana.
Pranzo presso il lodge e nel pomeriggio, un nuovo foto- safari.
Al rientro, cena tipica nel BOMA, sotto le stelle (condizioni atmosferiche permettendo).
Pasti inclusi (colazione, pranzo e cena, con bevande escluse)
Sveglia di buon mattino per il foto-safari e, al rientro, prima colazione al lodge.
Partenza in direzione Hazyview lungo la PANORAMA ROUTE.
L’intera giornata è dedicata all’esplorazione della Panorama Route, una delle aree più sceniche del Sudafrica che regala panorami unici mostrando un volto diverso dalla savana che domina in questa area.
Lungo la R532 si concentrano cascate, ruscelli, formazioni rocciose, gole montuose e spettacolari panorami come il Blyde River Canyon, il più grande Canyon verde al mondo, il terzo in assoluto per profondità. Durante il percorso si ha la possibilità di visitare Three Rondavels, che sono massicci rocciosi dal particolare aspetto delle tradizionali capanne Zulu; Bourkes Luck Potholes, dove si trovano straordinarie cavità cilindriche di color rosso che si tuffano in acque turchesi esattamente dove il fiume Blyde ed il fiume Treur confluiscono, creando un incredibile paesaggio, che sembra appartenere ad un altro pianeta.
Pranzo in corso di escursione (bevande escluse) e arrivo al Sabi River Sun.
Sistemazione in camera standard e cena in albergo.
Pernottamento
Pasti inclusi (colazione, pranzo, cena e bevande escluse)
Colazione in albergo e check-out dall’hotel. Incontro con la guida nella zona della reception dell’albergo e partenza alla volta di Johannesburg.
Pranzo al sacco da consumare nel corso del trasferimento a Johannesburg.
Arrivati all’Aeroporto Internazionale di OR Tambo si riceve assistenza nel disbrigo delle formalità doganali e si parte con il volo di linea per Città del Capo.
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Cape Town e incontro con la guida italiana che si occupa del trasferimento dei partecipanti all’hotel (30 minuti circa).
Cena in hotel e pernottamento.
Pasti inclusi (colazione, pranzo, cena e bevande escluse).
Colazione in albergo.
Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza: incontro con la guida in albergo verso le 08.30 e partenza verso sud. L’itinerario conduce a Hout Bay passando per i “12 apostoli” per una minicrociera a Seals Island, l’isola delle foche che localizzata nella parte nord di False Bay. Si riprende il viaggio percorrendo la strada panoramica di Chapmans Peak, con vista mozzafiato sulla città e sui dintorni.
Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, Cape Point, creata nel 1939 con l’intento di proteggere ben 7.750 ettari di flora e fauna indigene. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per uno sguardo al punto dove, ipoteticamente, si incontrano i due oceani.
Pranzo in un ristorante a base di pesce.
Si prosegue attraverso la storica base navale di Simon’s Town per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach, dove si ammira la prolifica colonia dei pinguini africani “JACKASS” nel loro ambiente naturale.
Rientro a Città del Capo nel tardo pomeriggio e tempo a disposizione.
Cena libera e pernottamento.
Biglietti di ingresso inclusi: Crociera a Seal Island, Chapmans Peak, Cape Point, Funicolare, Boulders Beach.
Pasti inclusi (colazione, pranzo, cena e bevande escluse)
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla ascesa in funivia alla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo), ed alla visita della Constantia Wine Valley. Scoperta nel 1652 dagli Olandesi, che la utilizzarono come base di rifornimento per le proprie navi dirette ad oriente, Cape Town è oggi considerata una delle città più poliedriche al mondo: dominate da panorami di infinita bellezza che vedono mare, montagna e campagna riunite in un “unicum” che on può davvero lasciare indifferenti.
Dopo la salita alla Table Mountain e una visita orientativa della città, trasferimento alla Constantia Winelands Valley, famosa per la sua produzione vinicola, e degustazione dei rinomati vini sudafricani presso la storica tenuta di Groot Constantia.
Rientro in albergo nel tardo pomeriggio.
Biglietti di ingresso inclusi
Pasti inclusi (colazione, pranzo, cena e bevande escluse)
Dopo la prima colazione espletamento delle formalità di check-out (entro le h 11).
Fine dei servizi.