Vienna è una città aristocratica e ricca di storia, caratterizzata da edifici in stile gotico e imponenti palazzi nobiliari del XVII secolo che conservano ancora tutto lo splendore originale. Passeggiando lungo le strade della capitale austriaca avrai la sensazione di rivivere il passato imperiale della città.
PALAZZO IMPERIALE
Il Palazzo Imperiale di Vienna, formato da vari edifici costruiti in differenti epoche, copre una superficie di circa 240.000 mq, suddivisi tra 18 ali, 19 cortili e 2600 stanze. Le attrazioni comprendono gli Appartamenti Reali, la Biblioteca Nazionale, il Museo delle Argenterie di Corte, il Museo dedicato a Sissi. Visitabile è anche la Schatzkammer, ovvero la Camera del Tesoro Imperiale che conserva, tra le altre cose, la corona del sacro Romano Impero in oro, smalti e pietre preziose.
IL PRATER
SCHONBRUNN
DONAUTURM
La torre sul Danubio permette di ammirare, dal ristorante posto sulla cima, un panorama a 360° su Vienna. Alta 252 metri si raggiunge con un autobus dedicato ed è aperta tutti i giorni fino a mezzanotte.
MUSEUMS QUARTIER
La vivace piazza del Museums Quartier, tra i dieci quartieri culturali nel mondo, è una piattaforma di iniziative ed eventi. Qui si trovano il Leopold Museum con le opere di Schiele e Klimt. Poi ci sono il Mumok (Museo di Arte Moderna), il meraviglioso Museo di Storia dell’Arte e altre decine di spazi espositivi che creano un distretto culturale che, specialmente a Natale ed in estate è sede di festival e dj set.
ROMA (o altro aeroporto)