115 isole sparse nell’Oceano Indiano, un paradiso di rara bellezza per un viaggio scelto e vissuto in nome di relax e del romanticismo, di una natura incontrastata e di spiagge più belle del mondo. Tra incontri con tartarughe oversize e tramonti da fare innamorare anche i meno sentimentali, rocce granitiche levigate dal vento che cambiano colore in base alla luce del sole, un mare cristallino dalle mille sfumature di azzurro, le Seychelles sono un’oasi di pace e tranquillità, dove il sole splende dodici mesi all’anno e la natura esplode incontrastata, unica come lo sono le volpi volanti o il pappagallo nero di Praslin. E allora nuotate a fianco degli squali balena, assaggiate il coco d’Amour, l’enorme noce di cocco chiamato così per l’incredibile somiglianza con il fondoschiena femminile, o ristoratevi all’ombra di rinfrescanti palmeti. Un viaggio alle Seychelles vi farà ricaricare le pile e scoprire che il tempo si può davvero fermare.
PRASLIN
È l’isola delle palme, con spiagge gioiello come quella di Anse Lazio o Anse Georgette, una piscina dalle acque turchesi circondata da gigantesche rocce granitiche con la sabbia talmente bianca da sembrare borotalco. Da non perdere: la Vallèe de Mai, Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, da considersi il leggendario giardino dell’Eden come riprova il Coco de Mar, o de l’Amour, che qui cresce su alberi che possono raggiungere i 40 mt di altezza e gli 800 anni di vita.
MAHÉ
Isola principale del Paese, con la città di Port Victoria come capitale, è l’unica di tutto l’arcipelago ad avere l’aeroporto e allo stesso tempo essere anche quella meno frequentata dai turisti. Da non perdere: la spiaggia di Beau Vallon, con le tipiche rocce granitiche e una sabbia bianchissima; esplorare i numerosi sentieri all’interno della foresta del Morne Seychellois per esplorare e toccare con mano la sua vegetazione tropicale; fare snorkeling nel Parco Nazionale Marino di S.te Anne.
LA DIGUE
Pochi chilometri di terra dove vi sembrerà di essere fuori dal mondo, dove gli spostamenti avvengono con gli on-taxi, carri trainati da buoi, e dove sono d’obbligo le passeggiate mano nella mano. Da non perdere: Anse Source D’argent, la spiaggia simbolo delle Seychelles, con quelle rocce di granito e quella barriera corallina che avrete sì visto nelle foto di ogni in ogni depliant e cartolina, ma che dal vero vi sembreranno ancora più incredibilmente finte.