Quando senti le parole “viaggio di gruppo” o “viaggio in pullman“, ripensi automaticamente ai tempi delle gite scolastiche?
Se la tua risposta iniziale è “no grazie” è ora di cambiare idea perché i viaggi organizzati sono uno dei modi migliori per viaggiare! E con buone ragioni anche: sono l’opzione ideale per tutti, per chi è alle preme esperienze, per chi è solo, per genitori single, per fughe estemporanee e altro ancora.
Per prima cosa, affrontiamo la domanda più ovvia: cosa intendiamo per viaggi di gruppo?
Quando parliamo di viaggi di gruppo, ci riferiamo a pacchetti turistici tutto incluso che sono stati preparati per viaggiatori esperti o che amano approfittare di viaggi che sono preorganizzati, prepagati e includono tutto, da una buona guida al trasporto e all’alloggio, alcuni pasti e tasse di ammissione alle attrazioni lungo il percorso.
Noi di Supertravel sappiamo bene che i viaggiatori si presentano in molte forme diverse, con tutti i tipi di interessi, motivo per cui il vecchio tour in pullman o la gita della domenica sono stati rivisitati in tutto e per tutto, trasformandoli in moderne esperienze di viaggio, un modo comodo, conveniente e divertente per vedere il mondo!
Anche se potremmo essere di parte, pensiamo che ci siano una serie di ragioni per le quali viaggiare in gruppo sia un’ottima idea, che si tratti di comfort, di flessibilità o per le persone che incontrerai.
Non ci credi? Dai un’occhiata a questi 6 motivi per cui i viaggi di gruppo dovrebbero piacerti.
La cosa grandiosa dei viaggi di gruppo è che, anche se arrivi a destinazione da solo, non sarai solo una volta arrivato. Viaggiare in gruppo significa condividere l’esperienza con altri che hanno gusti simili, creare belle conversazioni ed esperienze positive.
Allo stesso tempo, amplierai la tua cerchia di compagni che condividono interessi simili per i viaggi e il tempo libero.
Quando alcuni membri del tuo gruppo oggi ne avranno abbastanza di visitare musei…ci sarà sempre qualcun altro amante dell’arte per fare un giro con te.
Pianificare un grande viaggio può essere stressante, soprattutto quando viaggi in un luogo di cui non conosci la lingua o gli usi. Con i nostri accompagnatori e i nostri autisti che conosciamo bene sempre al tuo fianco, tutti i trasferimenti e le escursioni sono pensati e pianificati in anticipo.
Gli accompagnatori di Supertravel possono anche aiutarti ad alleviare eventuali problemi che si presentano a causa del viaggio, il che significa che la tua unica preoccupazione sarà quella di sederti e goderti la vacanza.
Con un viaggio di gruppo organizzato, puoi lasciare a noi l’organizzazione di voli, alloggi e persino alcuni pasti: quanto è comodo?
Che si tratti di saltare la fila ai Musei Vaticani o di godersi un pranzo all’aperto in una fattoria, non c’è modo migliore per ottenere un accesso esclusivo che partecipare a un tour di gruppo e con un organizzatore che si occupa della logistica del tuo itinerario, sarai sicuro di vedere i siti principali (oltre ad alcune chicche nascoste uniche nel loro genere) spiegati e illustrati da una guida.
C’è qualcosa nei viaggi che crea un legame immediato, specialmente quando si viaggia insieme con un gruppo. Dopo aver condiviso una serie di ricordi e momenti che potresti vivere solo durante quell’esatto tour, tornerai a casa con una nuova rete di amici provenienti da tutta Italia. È un ottimo modo per rimanere in contatto con le persone con cui sei connesso (o anche viaggiare di nuovo con loro!) e avrai sempre qualcuno a cui rivolgerti quando avrai una seria voglia di ripartire.
Vuoi avere tutto il tuo viaggio già pianificato o passare tutto il tempo a pensare dove andare e come arrivarci? Andare con un gruppo ti consente di partecipare alle escursioni programmate a tuo piacimento, pur lasciandoti del tempo libero per andare in giro da solo. Significa che puoi passare tanto (o poco) tempo con i membri del tuo gruppo come preferisci, senza dover rinunciare a nulla della tua lista delle cose da non perdere.
Una delle cose migliori dell’essere in tour in gruppo è imparare dagli altri viaggiatori con cui sei. Poiché ognuno porta con sè diverse esperienze passate, ogni persona può offrire una visione o una prospettiva unica ad alcuni dei tanti luoghi famosi (o meno famosi) che vedrai durante il tuo viaggio. Inoltre, non c’è niente di meglio che guardare qualcuno in tour scoprire una nuova città o un nuovo paese per la prima volta: è un’esperienza fantastica che non puoi vivere da solo!
Ci occupiamo personalmente dell’organizzazione e dell’accompagnamento di viaggi di gruppo in tante destinazioni in Italia e nel resto del mondo ma le nostre mete preferite sono: l’Armenia, la Giordania, New York, la Russia e l’Uzbekistan oltre a Matera e le Langhe e Roero in Italia.
Tutti i nostri viaggi di gruppo per la Russia sono accompagnati dall’Italia dalla nostra Martina, profonda conoscitrice dei luoghi e della lingua, quelli negli Stati Uniti dalla nostra Sandra insignita del diploma “Usa Ambassador” come specialista della destinazione; i viaggi di gruppo in Uzbekistan sono accompagnati da guide locali parlanti italiano, così come quelli in Giordania.
Allora, cosa stai aspettando? Che tu stia cercando un tour in pullman per single, una vacanza last minute per un viaggiatore singolo o vacanze convenienti per coppie, famiglie o gruppi di amici, i viaggi di gruppo sono la strada da percorrere.
Prenota oggi il viaggio di una vita e preparati ad andare là fuori per vedere il mondo!